fbpx

IL COLLAGENE E L'OSTEOPOROSI



OSTEOPOROSI 360°


 

Guarda il VIDEO in cui la dottoressa Susan Brown, direttrice del "centro per le ossa sane"parla del collagene.
Trovi la traduzione QUI 

CHE COSA HA A CHE FARE IL COLLAGENE CON LE TUE OSSA E CON L'OSTEOPOROSI?

Il collagene é il segreto per avere delle ossa sane!

Il collagene è una proteina completa, ovvero un ben definito composto di aminoacidi che compone il 90% della massa organica dell'osso.

Che differenza c'è tra un osso e il guscio di una conchiglia? 
Se facciamo cadere il guscio a terra con grande probabilità questo si romperà, perchè è composto si da cristalli minerali come lo è pure l'osso ma non ha al suo interno il collagene!

Il collagene è ciò che rende l'osso flessibile e resistente.. è grazie al collagene che non ci rompiamo le ossa al minimo urto.

MA PERCHE' SE C'E' IL COLLAGENE CI AMMALIAMO DI OSTEOPOROSI?

E' inevitabile perdere il collagene con l'avanzare dell'età e il nostro organismo ad un certo punto smette di produrlo.
Le nostre ossa compiono un continuo ciclo di rimodellamento. 
Se durante questo ciclo l'organismo non trova le sostanze nutritive necessarie l'osso perde densità e ci ammaliamo di OSTEOPOROSI.

A questo punto ti starai domandando: se il collagene lo perdiamo tutti PERCHE' non a tutti viene l'osteoporosi ma A ME SI?

Perchè non tutti consumiamo il collagene allo stesso modo. Il collagene è una proteina, e il nostro organismo ha costantemente bisogno di proteine per funzionare correttamente. Se non le integriamo con l'alimentazione, se le va a prendere... anche dalle ossa!
Alcuni dei motivi principali che causano osteoporosi sono: gravidanza e allattamento, attività fisica intensa prolungata nel tempo, alimentazione povera di proteine, uso di farmaci, ad esempio quelli anti tumorali. Al link qui sotto puoi trovare le cause complete con la loro spiegazione.

POSSO RICOSTRUIRE IL MIO COLLAGENE?

SI! LA SALUTE E' NEL DNA. 
Il corpo umano è merviglioso. Non esiste macchina al mondo che eguagli le sue capacità.

Quando qualcosa non va ci avverte con il dolore e se ce ne prendiamo cura lui guarisce.

Se è il collagene che non c'è più, se gli darai del buon collagene, il tuo corpo che ha in se le capacità intrinseche della guarigione, da solo si presterà a mandarlo dove ne hai più bisogno, per ripristinare il suo naturale stato di benessere.

Dai un occhiata alla bibligrafia: hanno fatto molti STUDI SUL COLLAGENE E LA SUA EFFICACIA e ne abbiamo fatti alcuni anche noi.

LE 3 CARATTERISTICHE CHE DEVE AVERE UN BUON COLLAGENE

-ASSOROBIMENTO: il collagene per essere assorbito dall'organismo deve avere una finissima granulometria, e deve avere un profilo "human like". Esistono tre tipi di collagene, marino, bovino e suino. Il collagene che ha un profilo più vicino a quello umano e che quindi sarà più facilmente assorbibile è il suino. (il bovino è rischio BSE)

-COMPOSIZIONE: il collagene è una composizione di diversi aminoacidi ma ce ne sono 3 che sono più importanti degli altri ovverlo la Glicina, la Prolina e l'Idrossiprolina, questi tre devono essere presenti in quantità maggiore.

-PUREZZA: Un buon collagene deve avere una purezza biologica, ovvero un assenza certificata di tossine e sostanze estranee non proteiche. Inoltre deve esserci una bassa percentuale di sali e una ridotta umidità intrinseca tale da permettere una lunga conservazione. 

Collagene puro
  • Via Battaglione Val Camonica, 18 - 36100 Vicenza

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Lun-ven 10.00 - 15.00 al numero 0444 286003   N. Verde: 800146598

Copyright 2020 NEOGELA.com - P.IVA: 02261190249 - Powered by EDI361-Webmaster

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza dell'utente. Se navighi sul sito accetti l'utilizzo dei cookies.